Chi siamo - about us

La società è stata costituita dall'ingegner Vincenzo D'Ingianti, per anni Amministratore delegato di Carlo Gavazzi Impianti, e dall'avvocato Paolo Moroni, fondatore dello studio legale P.M.& G. di Milano.

Dalla loro collaborazione quotidiana è nata l'idea di costituire una società che potesse offrire servizi alle imprese, sia sotto il profilo tecnico - manageriale, sia sotto quello giuridico - legale, con l'idea di rendere un servizio completo e a 360° alle imprese clienti.

 

AVV. PAOLO MORONI

Avvocato dal 2005, formatosi in uno studio specializzato in Diritto Amministrativo, nel corso degli anni ha cercato di divenire un vero consulente per le aziende con cui ha avuto rapporti, fermamente convinto che la necessità di un legale sorga ben prima di un contenzioso, ma nella stesura di ordini, accordi, contestazioni.

Il tentativo di questi anni è stato quello di far capire ai propri clienti che l'avvocato, al pari del commercialista, del responsabile finanziario, del capo dell'ufficio acquisti, sia una risorsa strategica per programmare e gestire una commessa.

Da tale esperienza è scaturita la voglia di costituire I.C.S.I.T.

Oggi, I.C.S.I.T. è in grado di gestire, sotto il profilo giuridico, ogni aspetto di una commessa; dall'acquisizione e alla negoziazione di un ordine, alla sua gestione, alla redazione della corrispondenza con clienti e fornitori, al contenzioso.  

CV MORONICV MORONI [150 Kb]

ING. VINCENZO D'INGIANTI

Laureatosi in Ingegneria Nucleare nel 1986, dopo una breve esperienza nel settore della ricerca industriale (CISE dal 1988 al 1989), inizia ad occuparsi di gestione dei progetti (project management) nel gruppo Unilever (dal 1989 al 1990), dove segue un importante investimento nello stabilimento di Inveruno (MI).

Dal 1990 in Carlo Gavazzi Impianti SpA, a contatto con le principali società di ingegneria e main contracting nazionali ed internazionali, progetto dopo progetto, ha l’opportunità di entrare in contatto con  le metodologie di management più innovative ed avanzate. L’esperienza e la crescita professionale procedono parallelamente.

Entrato in Gavazzi come proposal engineer, poco più che neo-laureato, sviluppa il ruolo, innovativo per l’azienda,  di proposal manager affiancandovi quello di project manager. Dirigente dal 1996, direttore tecnico dal 1999, quando assume anche la direzione di una delle divisioni aziendali, sviluppa nuovi mercati e nuovi settori e  partecipa attivamente alla profonda ristrutturazione aziendale del 2002, quando la divisione da lui diretta incorpora di fatto le altre 4 divisioni aziendali.

Direttore generale e amministratore delegato dal  2004, gestisce la società nella delicata fase di risanamento e transizione, per la quale sarà decisivo il suo contributo,  ad nuova proprietà (2005 – 2006) e poi per quasi  10 anni, ottenendo risultati mai raggiunti prima in oltre 70 anni di attività. 

Da questa lunga e significativa esperienza nasce la volontà di creare una struttura nuova, in grado di fornire alle aziende che operano su commessa in settori tecnologici, servizi, strumenti, esperienza e supporto a lungo cercati sul mercato,  senza mai trovarli.

E’ proprio in questo contesto che si inquadra l’intensa e professionalmente proficua collaborazione con Fincantieri SI, neonata struttura del gruppo Fincantieri, che ha caratterizzato l’attività personale ed aziendale dalla sua costituzione e tutt’ora in corso.

ING. SALVATORE MARINARO

Ingegnere meccanico dal 1990, può contare su oltre 25 anni di esperienza internazionale nella vendita e nell'esecuzione di progetti EPC ad alto contenuto tecnologico per i settori Power, Construction e Railways in EMEA. La sua esperienza combina competenze tecniche, gestionali, commerciali e contrattuali. Ha sempre lavorato in ambienti con diverse culture manageriali, adottando un approccio multidisciplinare con un percorso professionale sviluppatosi in primarie aziende con ruoli direttivi in Italia e Francia (Gruppo Fineldo, Carlo Gavazzi Impianti, Alstom e Fiat Ferroviaria).